®

Amministrazione Condomini

Via A. Furitano n° 7  - 90145- Palermo

tel. 091/6812615 cell. 349.1831685

(invia un messaggio)

 

Uno dei problemi che spesso accompagna la gestione amministrativa dei condomini è la dispersione dell'acqua, che vista dagli utenti condomini assume un significato incomprensibile, come di fatto dovrebbe essere.

La dispersione è la differenza fra i consumi del contatore di controllo installato dall'azienda fornitrice di acqua e la somma dei consumi di tutti i singoli immobili.

Come spesso dicono i nostri colleghi amministratori, se la matematica non è un'opinione, e se no ci sono perdite nell'impianto, la sommatoria dei singoli contatori posti su ogni immobile, deve coincidere con quella del contatore di controllo.

Uno degli aspetti da non trascurare è la tempestiva comunicazione al gestore del servizio della lettura del contatore di fornitura.

Accade spesso che molti amministratori per negligenza o per mal costume, ignorano il fatto che vi possano essere delle cause facilmente individuabili, l'imprecisione dei singoli contatori, un contatore guasto o che segna meno, uno illeggibile per il quale viene conteggiato un consumo forfettario, o quel che è peggio un condomino furbo che prende l'acqua senza contatore.

Tutto ciò quindi a dispetto di coloro che dispongono di un impianto ben funzionante e che pagano anche il consumo non realmente dovuto.

Ecco perché il nostro Studio con l'ausilio di tecnici specializzati ha messo a punto dei sistemi di ricerca per l'individuazione dei motivi della "DISPERSIONE DELL'ACQUA".

Qualora il vostro condominio fosse interessato a un sopralluogo, contattate i nostri uffici, un nostro tecnico sarà a vostra disposizione per visionare il vostro impianto.